EUROWEEK 2023

Il nostro Istituto e la nostra città al centro dell’Europa per una settimana dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2023. Ospiteremo ragazzi provenienti da varie nazioni con lo scopo di condividere la nostra arte, la nostra cultura, le nostre tradizioni.  

 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

EUROWEEK 2019

Si conclude l’esperienza dei sette ragazzi della V Liceo della SS.ma Annunziata di Empoli, che, accompagnati dalle prof. Tafi Chiara e Ranfagni Giulia hanno partecipato al progetto dell’Euroweek, la manifestazione di scambio culturale che si ripete tradizionalmente ogni anno dal 1992 e di cui l’istituto empolese è una delle scuole fondatrici e unica rappresentante Italiana.

Il progetto, unico nel suo genere, essendo il solo che riunisce oltre 20 scuole provenienti dai 28 Stati membri dell’Unione Europea (la SS.ma Annunziata rappresenta, appunto, l’Italia), è nato con l’intento di promuovere l’incontro tra ragazzi di diverse culture e tradizioni e, quindi, il confronto, la discussione ed il dibattito su tematiche di attualità e pubblico interesse comuni a tutti i Paesi. Svoltasi in Austria nella cittadina di Rankweil. Dal 26 settembre al 2 ottobre gli studenti della SS.ma Annunziata, ospiti nelle case di famiglie del luogo, hanno preso parte a varie attività culturali interessanti e stimolanti.
Tra le iniziative proposte per questo anno: la classica cerimonia di apertura nella piazza principale della cittadina (Marketplaze),la visita delle nazioni confinanti Svizzera, Germania, Liechtenstein; visite guidate sulle montagne nelle giornate specificatamente dedicate all’ Hiking day, manifestazioni sportive e, soprattutto, il momento più amato dai ragazzi il “Banchetto Europeo” in cui è possibile testare le prelibatezze culinarie dei vari stati partecipanti

.

DAL NIDO GRATUITO ALLA PARITÁ SCOLASTICA

LA BELLEZZA DELLE OPERE EDUCATIVE

Sabato 13 maggio 2023 ore 9.00 – Tuscany Hall – Firenze
Per info e per partecipare: Tel. 055.6821528 – Mail: scuolepercrescere@gmail.com