Lili è passata da Empoli!

Sabato 1 Ottobre Lili ha fatto tappa ad Empoli ed ha incontrato i suoi piccoli amici i quali si sono divertiti, insieme alle proprie famiglie, nel sentire la sua storia, storia nella quale ci siamo ritrovati tutti noi, sia piccoli che grandi. Un ringraziamento particolare va a Maria Laura Mura (scrittrice), Valentina Barsotti (illustratrice) e Maria Pina Iannuzzi (editrice) che hanno scelto la nostra scuola per la presentazione di questo bel libro. Grazie anche alla nostra coordinatrice della Scuola Primaria, Caterina Tofanelli, per la riuscita dell’evento e per l’organizzazione. Ringraziamo anche l’AGESC per l’importante contributo che ha apportato.

Aver visto la gioia negli occhi dei nostri piccoli studenti e dei loro genitori ci ha reso orgogliosi del progetto educativo che la nostra scuola quotidianamente porta avanti. Riportiamo di seguito un commento, tra i tanti che sono stati lasciati sulle nostre pagine social:

“Grazie al Conservatorio SS.ma Annunziata e a Caterina Tofanelli per averci regalato un bel momento di condivisione, divertimento e crescita. Fra le tante belle cose dette, un in particolare risuona ancora nei miei pensieri: “un libro non invecchia mai”. E’ vero, quanto è vero! Ogni parola dal significato tendenzialmente univoco, unita ad altre parole va a toccare corde diverse dentro di noi in base al momento in cui ci troviamo a leggerle. Ecco allora, che Lili è il bambino che legge, o il genitore che ha combattuto gran parte della sua vita contro il suo essere Lili,……. Insomma un “gran pasticcio” che può addolcire la vita ai bimbi di tutte le età”

Ci vedremo presto, con altre iniziative.

Conservatorio SS.ma Annunziata